salve a tutti,
ho qualche problema con Gnome.
Ho due account sul mio computer. Io uso KDE e l'altro utente usa Gnome.
Stamattina un collega mi chiedeva delle cosette su gnome e cosi' ho
provato a smanettarci un poco. E le cose non vanno come vorrei.

Nautilus se lanciato dalla taskbar si apre (sulla taskbar) pur clickandoci
sopra non si riesce ad ottenere una finestra.

Inoltre dopo averlo usato una volta e' successa la seguente cosa.
la -la /dev |grep cdrom

mi ha dato il seguente output

brw-------    1 elena    cdrom     22,   0 apr 14 13:06 hdc

dove elena e' l'user che usa gnome.

Voi capirete che e' anormale che i diritti sul cdrom siano messi cosi'.

Domande:
1)Come restauro i corretti diritti sul cdrom? (e' ovvio che ho gia' dato a
tutti il diritto in lettura per un uso temporaneo ma rivorrei la
condizione originale).
2) se volessi installare gnome da capo: come posso passare dai tar.gz ai
pacchetti rpm?

Ciao
                Luigi

--
Luigi De Pascale:   Indirizzo: Via San Lorenzo 53, 56127 Pisa
                         Tel.: +39/0347/8707210

Rispondere a