--- [EMAIL PROTECTED] ha scritto:
> grazie in anticipo
> ho visto sul sito epson la possibilita' di scaricare
> driver per stampanti e scanner in formato rpm
> mi chiedo pero' nel momento che li carico sulla mai
> mandrake 8.1 come posso utilizzarli per la mia
> stampante
> come faccio attraverso per esempio con hard-drake,
> nel senso di un interfaccia grafica, ad attibuire il
> driver scompattato alla mia stampante epson stylus
> c60 che tra l'altro non e' nominata nell'elenco
> delle stampanti
Non lo so. A dire il vero non sapevo neanche che la
Epson avesse fatto dei driver per Linux! Faro' un
salto a vedere se c'e' qualcosa per la Photo 750.

> altra cosa esiston nel sito di nvida i drivar per la
> mia scheda grafica, quando li ho installati in
> questo caso e' automatico che vengano attibuiti alla
> scheda?
> come faccio a capire se tutto e' o.k. ed ho
> abilitato l'accelerazione grafica?
I driver di NVidia sono generici e vanno bene per
qualsiasi scheda. Una volta installati devi modificare
il file di configurazione di xwindows:
/etc/X11/XF86Config se usi la versione 3.x,
/etc/X11/XF86Config-4 se usi la 4.x. Per caricare i
driver NVidia devi modificare la riga

  driver "nv"

con

  driver "nvidia"

e poi, nella sezione modules aggiungere la riga

  load "glx"

che carica i driver OpenGL. Assicurati anche che NON
ci siano le seguenti righe:

  load  "dri"
  load  "GLcore"

Ciao! Steo.