> come hai usato Samba per dialogare con la macchina win,
> devi usare NFS (network file system) per condividere file tra macchine
> Linux e/o Unix.
>
> ciao, Andrea

Dopo il tuo consiglio ho controllato meglio i servizi e demoni installati
nella Mandrake di entrambi i pc
(Fisso e portatile), accorgendomi della mancanza di nfs sul portatile!!!
(anche se con nfs ho trovato sui due sistemi 3 o 4 voci
es:nfsloock penso ed altri che ora non ricordo, e tra questi differivano
solo di questo: nfs!!)
Contento contento ho pensato:  "fine dei problemi", solo che nel momento
che ho provato a reperire il pacchetto dal cd, il sistema continua a
puntarmi il floppy!!!
Ora, ho provato a smontare floppy tramite shell con umount/mnt/floppy e
tutto funziona, mi rimane montato a video il cdrom
ma se provo, durante l'installazzione del pacchetto a fornirgli il cdrom1
come mi chiede dopo due secondi dall'inserimento lo rilascia!!!
Oppure se clicco sull'icona cdrom dal Desktop si illumina il floppy!!!
Mah!!
Eppure tutta l'installazione e' stata fatta da cdrom, ma forse questa fase
non conta!!!
Caro Andrea, mi rimetto al tuo giudizio anche perche se riesco a rimontare
il cdrom posso fare i test con LISa!!!

 Ciao ancora e grazie dell' attenzione!!!

Natalo

Rispondere a