Alle 14:16, sabato 2 marzo 2002, hai scritto:
> Fatto: ho lanciato il tool di configurazione, e mi si apre la finestra dove
> è evidenziata la voce PS/2 - Normale. Le altre possibilità sono GlidePoint,
> Logitech MouseMan+, Microsoft Intellimouse, Altro. Non v'è traccia della
> voce "Generic PS2 Wheel Mouse". Forse è perché ho la 7.2, mi ero
> dimenticato di dirlo. Sarei fortemente tentato di selezionare Logitech
> MouseMan+, ma non vorrei poi ritrovarmi senza mouse. Non c'è un programma
> di "test" per i pulsanti del mouse, come showkey -s per la tastiera ?
>
>                                       Alberto
Innanzi tutto il protocollo che devi attivare è "Micrisoft Intellimouse".
Se poi ti va di divertirti puoi andare a configurarti a manina il file
/etc/X11/XF86Config nella sezione "Pointer"

Prova così:

XFree 3.3.6     in XF86Config
Section "Pointer"
    Protocol    "IntelliMouse"
    Device      "/dev/mouse"
    ZAxisMapping    4 5
EndSection

XFree 4         in XF86Config-4
Section "InputDevice"
    Identifier "Mouse1"
    Driver      "mouse"
    Option  "Protocol"    "IntelliMouse"
    Option  "Device"      "/dev/mouse"
    Option  "ZAxisMapping"    "4 5"
EndSection

Ovviamente /dev/mouse deve corrispondere al tuo dispositivo.

Visto che usi MK 7.2 ed Xfree 3.3.6 puoi usare DrakeConf per settare il tuo
mouse, prova più configurazioni, ma ricordati di usare un runlevel uguale a 3
onde evitare problemi di cattiva configurazione.
Sembrerebbe che il Logitech OEM, con il logo interamente nero, non sia
utilizzabile come scrool sotto linux.
Io il mio mouse (Logitech) l'ho sempre usato correttamente anche con Xfree
3.3.6 ma con l'ausilio di imwheel.

--
saluti
Giovanni Mazzamati