Di Fresco Marco wrote:

> Quello che volevo fare era mettere /home nella seconda partizione, tenendola
> formattata in FAT32 in modo da avere una cartella unica per i documenti da
> usare sia sotto Linux che sotto Win.

contento tu ... la cosa peggiore di win e` il filesystem fat.
Non per niente lo hanno abbandonato con Xp.
Non gestisce permessi e link simbolici, ha problemi di frammentazione,
.. una vera ciofega!

comunque, puoi provare semplicemente a modificare /etc/fstab
e al posto della riga che ora monta /home ne metti una che fa la
stessa cosa ma con i parametri simili a quella che ora monta win.

Poi, al riavvio entri come root, verifichi se vedi la partizione
al posto giusto e ci copi le directory HOME degli utenti.

Io, al tuo posto dividerei la partizione in due mezza fat e mezza ext2.

ciao, Andrea

PS. Ricordati che da win puoi vedere le partizioni Linux con explore2fs.

Rispondere a