Luigi De Pascale wrote:

> MaH! anche io ho creduto a lungo a questa cosa letta su internet da
> qualche parte. Ma per quello che ne capisco e' falsa.
> Il comando lspci che cosa ti dice?
> Ti indica lo stesso oggetto sia per il modem che per l'audio?
> Ciao
>                 Luigi

E` capitato tra le mani anche a me un portatile con una scheda "combo",
softmodem+audio.
Non e` per niente irragionevole. Un soft-modem non e` altro che
una scheda audio che emette/riceve impulsi sonori che vengono
MOdulati/DEModulati dalla cpu. Fare in modo che uno stesso
oggetto funzioni sia da winmodem che da scheda audio tradizionale non
sembrerebbe tanto difficile e su un portatile salva un po' di spazio.

Per farla funzionare come scheda audio, se ben ricordo, era bastato
togliere l'opzione "sistemi che supportano pnp" nel bios
o mettere "nobiospnp" tra gli append di lilo.

ciao, andrea

Rispondere a