Il 16 aprile '02
 --- miKe <[EMAIL PROTECTED]> ha scritto: >

> [...]
> se poi col tempo riempi la /
> hai comunque lo spazio per estendere il FS
>
> - -se infine vuoi sperimentare diverse
> distribuzioni, installare e testare programmi, per
> scegliere quelli che definitivamente userai tra un
> pò,
> allora crea una seconda partizione vfat da
> condividere tra win$ e i vari SO che userai,
> così recuperi spazio e dedichi il disco a due
> partizioni di test
>
> non avrai comunque problemi col lilo che ormai
> supera il 1024° cilindro
> potrai provare e riprovare e solo alla fine

Io vorrei utilizzare Linux a casa per impratichirmi
con questo SO che devo utilizzare all'università
principalmente per programmare in C (come utente).
(questo è il fine più urgente)
Credo quindi che sia corretto dire che vorrei
utilizzare Linux come workstation, giusto?
Quindi mi consigli di semplifiare le partizioni
eliminando /usr ?

Non sapevo che LILO superasse ormai il 1024° cilindro.
Questo significa che è inutile creare una partizione
specifica per /boot (così come ho fatto io) per
andarla a posizionare laddove il LILO potesse ben
funzionare?

> quindi hai risolto i problemi di avvio dellamail
> passata!!
> bene bene,
> cosa aveva 'confuso' il LILO?

Non è esattamente così.Come ti ho detto nell'ultima
e-mail "Kernel panic per mike" ho deciso di
reinstallare tutto.
Ho ripartizionato l'hard-disk e, nell'attesa di
riprocurarmi il dischetto di Windows, ho fatto diverse
prove per impratichirmi con partizioni e
reinstallazione di Linux
In ogni caso avrei formattato tutto di nuovo se fosse
stato più semplice installare prima windows e
successivamente Linux.

Ciao
Lori

Speciale Giochi - Civilization III