Il 17:55, martedì 16 aprile 2002, in merito a Re: [newbie-it] inastallo prima windows
o Linux ?, Loredana ha scritto:

> Io vorrei utilizzare Linux a casa per impratichirmi
> con questo SO che devo utilizzare all'università
> principalmente per programmare in C (come utente).
> (questo è il fine più urgente)
> Credo quindi che sia corretto dire che vorrei
> utilizzare Linux come workstation, giusto?

decisamente
taglia tutti i servizi che non userai
e installa snello

> Quindi mi consigli di semplifiare le partizioni
> eliminando /usr ?

si, una / e una swap
sono più che sufficienti per un uso monoutente,
se poi prevedi di avere molti dati, e se vorrai aggiornare mantenendo le impostazioni
personali,
una /home separata ti aiuterà parecchio

> Non sapevo che LILO superasse ormai il 1024° cilindro.

si, da parecchio tempo
in ogni caso aggiungi l'opzione lba
(ma credo che l'installer della mandrakkia lo faccia in automatico)

> In ogni caso avrei formattato tutto di nuovo se fosse
> stato più semplice installare prima windows e
> successivamente Linux.

è indifferente

> Ciao
> Lori