Compilare il kernel non è così difficile. Il passo più delicato è quello
della configurazione, perchè una configurazione errata (per esempio
dimenticarsi di attivare il supporto per il fs in uso nella partizione
root) potrebbe non rendere avviabile le tua distro. Devi conoscere qual
è l'hardware della tua macchina da compilare con il kernel e tutte le
opzioni indispensabili per il corretto funzionamento del sistema.
Io ti consiglio di provare con qualche programmino, ma  devi avere tanto
tempo a disposizione e, se qualcosa va storto, tanta pazienza per
risolvere il problema!!!
Ciao ENx

Rispondere a