Ciao, casualmente ho scoperto che in mandrake control center - hardware
c'è l'opzione scanner. Ho provato a lanciarla e mi segnala di aver
trovato qualcosa su /dev/usb/scanner0   e mi chiede se deve
configurarlo. Rispondo di sì ed un msg mi avvisa che lo scanner è
correttamente configurato e che posso usare xsane...
Lancio Xsane (dopo aver cercato anche sane e averlo installato) ma un
msg segnala che nessun dispositivo è disponibile.
Una volta credevo dipendesse dallo Hub a cui è colegato lo scanner ma
considerato che da mandrake  control center lo scanner viene visto
probabilmente il problema è un altro.Tra l'altro ho dato un'occhiata in
/dev/usb e c'è solo una dir vuota hid cioè /dev/usb/hid.
Qualcuno ha qualche consiglio?
Grazie in anticipo della risposta
ku68

Rispondere a