Alle 19:21, mercoledì 29 maggio 2002, hai scritto:
> Ciao, ora faccio partire il memtest dall'avvio ma ci vorrà + di un'ora.
> Nel frattempo ho aperto da applicazioni - monitoraggio-informazioni sul
> sistema - informazioni dettagliate - informazioni sulla memoria ed ho
> notato che :
> total memory 255844
> used memory 241340
> free memory 14504
> shared memory 0
> buffers 20396
> cached 157676
> user 220944
> total swap space 267868
> used swap space 0
> [...]
Aspetta.. Used memory non vuol dire che quella memoria è utilizzata in quel
momento. Da questa devi sottrarre quella in cache e quella nel buffer che,
usando un paragone calcistico, sebbene non sia in panchina al momento non è
utilizzata, ma sta a bordo campo a scaldarsi (..e qui i maestri jedi mi
ammazzano.. :-) ) pronta ad essere utilizzata per qualunque necessità venga a
presentarsi; sommala alla free ed avrai l'ammontare di memoria pronto a dar
manforte ai ragazzi in campo..
vale.

            -- Fabio Manunza --
       ## n° macchina 140545 ##