Salve a tutti. Volevo chiedervi un aiuto riguardo a questa situazione.
Ho un sistema composto da due HD. Sull'HD principale era installato W98
e successivamente Mk8.1. Il disco principale aveva quindi 1 partizione FAT
con W98, 1 partizione linux con mount /, una partizione di swap e una partizione
vuota. L'HD secondario aveva una unica partizione linux con mount /home.

Da Disk Drake ho diviso la partizione FAT in due parti ed ho formattato
la prima reinstallando successivamente W98. Dato che non riuscivo a leggere
la seconda partizione FAT la ho fomattata da W98. A questo punto, in effetti
già dalla reinstallazione di W98, il mbr era stato sovrascritto e Lilo non
partiva più. Penso che anche la tabella delle partizioni sia stata sovrascritta
quando ho riformattato la seconda partizione FAT.
Il problema che vi pongo è se sia possibile recuperare i dati presenti nel
secondo HD (mount /home) magari staccando l'HD, reistallando Linux e cercando
di montare successivamente il secondo HD. ( se questo fosse possibile mi
saerebbero utili delle indicazioni).
Grazie a tutti e a presto.
Andrea

Rispondere a