gigi pinna wrote:

> finora non aveva dato problemi, poi improvvisamente da un paio di giorni il mio
> computer ha deciso di non spegnersi pių correttamente: quando arriva a dire turn off
> quotas si pianta e rimane cosė in eterno.
> qualcuno ha avuto questo problema? come lo avete risolto?

Io ho avuto lo stesso problema, ad intervalli piu' o meno regolari Mdk
8.2 mi si piantava in fase di logoff/logout/reboot.
Quando le girava a lei.
Ma sempre in fase di chiusura.
Mi ritrovavo di fronte ad un prompt tipo:

Mandrake Linux Release 8.2 (Bluebird) for i586
Kernel 2.4.18-6mdk on an i686 / tty1
localhost login:_

...e non c'era piu' nulla da fare!
Al prompt potevo digitare qualsiasi cosa che non accettava piu' nessun
input.
Al tempo, postai anche in lista ma nonostante i consigli di qualcuno di
Voi e nonostante l'intervento di qualche amico linuxiano, non riuscimmo
a venir capo a detto noiosissimo inconveniente.
Come ho risolto?
Installando e configurando RH 7.3. Che sulla mia macchina, per ora va'
molto bene.
Mdk 8.2 ce l'ho sull'altro disco e, saltuariamente, la uso ancora.
Sembra non piantarsi piu' in fase di chiusura. %-)
Forse perche' la uso meno di prima :-p

Saluti alla lista
Giovanni ;-)

--