In un altro luogo e in un altro tempo, tom esclamo':
> [root@XYZ H2O]# depmod -a
> depmod: *** Unresolved symbols in
> /lib/modules/2.4.18-6mdk/kernel/drivers/char/sm56.o

Uhmm, non vorrei che sia stato costruito proprio in relazione ad un
particolare kernel 2.4.x, e quindi con un'altro ti crei problemi.
Praticamente fa riferimento a simboli che lui cerca in altri moduli del
kernel o nella parte monolitica di questo ma non li trova, e quindi
pregiudicandone poi il caricamento.

> [root@XYZ H2O]# modprobe sm56
> Warning: loading /lib/modules/2.4.18-6mdk/kernel/drivers/char/sm56.o
> will taint the kernel: no license

Qui niente di preoccupante, questo e' un messaggio di avvertimento
"contrattuale": il produttore del driver non ha stabilito una specifica
licenza d'uso [o, meglio, l'avra' anche stabilita, ma il programmatore
non ha inserito il riferimento a questa nel modulo]

> /lib/modules/2.4.18-6mdk/kernel/drivers/char/sm56.o: invalid argument
> syntax for country: 'c'

Mi sorge il dubbio che la sintassi del codice Paese dato col comando
sm56setup sia errata (non e' che invece di essere 39, e' 039 o qualcosa
di simile? oppure non debba essere scritta cosi'?) oppure che la riga
dell'alias in /etc/modules.conf sia forse errata o incompleta.

> Che ne dici c'è qualche speranza? o visto che ho il case aperto faccio aprire
> le ali della motorola al modem?

Ehehe, sinceramente se trovi un esterno seriale a prezzo conveniente,
IMHO varrebbe davvero la pena di prenderlo [valuta tu se tutte queste
ore a capire come farlo funzionare, spese per ora senza successo,
valgono il modesto costo d'acquisto di un dispositivo che funzionara' al
volo appena l'avrai collegato e acceso ;-)].

--
L.U. #210970 L.M. #98222 S.U. #12583 - K 2.4.18-puro [Slackware 8.1]

Rispondere a