Alle 21:35, sabato 2 novembre 2002, tom ha scritto:
> ogni volta che voglio far partire X gli devo dare un bel
> "startx".....e qui mi paret il WIndowmenager che è KDE!!!
> ma io nn voglio piu KDE (troppo pesante e lungo da caricare)
> vorrei far carivcare in automatico il WIndowMaker!!
> difatti sono costretto a dgtare "]$startx WindowMaker"

 Nella mia distribuzione il file e' xinitrc che si trova in
/etc/X11/xinit/, questo e' generalmente una copia del file
xinitrc._NOME-WM-che-voglio-avviare_
(in MDK non so se e' la stessa cosa, purtroppo hanno il vizio di
moltiplicare gli script di avvio e pseudo-avvio in una selva
incomprensibile ;-// )
Probabilmente (vado a memoria) dovresti controllare in in /etc/sysconfig
un file di nome desktop (o qualcosa del genere); di piu' non saprei ..

> se faccio "cat" senza specificare un file non riesco piu ad uscire,
> tutto quello che dgto mi viene restituito come un eco......
> perché(l'eco)?......ma sopratutto come faccio ad uscire e ritornare
> alla line?

se dai "cat" da solo, il comando ha come dispositivo di ingresso lo stdin
(la tastiera) e come destinazione stdout (il video).
Per uscire, puramente e semplicemente, dai ctrl+C (se viceversa ti
servisse memorizzare quanto scritto, per esempio nel caso, "cat >
nomefile", dovresti dare ctrl+D)

--
GNU/Linux * Slackware 8.1+9.0beta1 * LU #210970 LM #98222 SU #12583
http://www.softwarelibero.it/progetti/eucd/analisi.shtml

Rispondere a