francesco.melo wrote:

tom wrote:

Salve alla lista
Ieri girando per il web sono incappato nel sito di radio 105 che ha una chatt e web cam........ma il mozzillone non riusciva a visualizzare nulla....anzi per dire la verita il sito rimaneva monco(mancavano parecchie parti della pagina).
Ora che vimdow e chiuso nella sua piccola partizzione (esiste solo ancora per la mia ragazza) vorrei poter navigare senza "intoppi".............
mi vengono visualizzati 2 avvisi:
This page contains informatio of a type (application/x-java-vm) that can only be viewed with the appropriate Plug-in.
This page.........................type (application/x-shockwave-flash) that...
...... ....... ......... ......Plug-in.
OK dove recupero ste application?
Non vorrei dire una c***a..................per java ho visto che nella distro (mdk9.0) c'č tra le tante cose anche kaffe! che se non ricordo male aveva a che fare con java!....mi puo essere utile?
Grazie gia da ora per gli eventuali aiuti.

Ciao , Tom

per la questione libglcore ti chiedo qualche giorno , devo controllare meglio.
per quanto riguarda i plugins di mozilla io ho fatto cosi'.

ti scarichi quella sventolona di pacchetto rpm.bin da sito di sun per avere java
j2sdk-1_4_0_01-fcs-linux-i386.rpm.bin

e lo installi prima eseguendo da consolle il file dopo averlo reso eseguibile, ti leggi tutta e dico tutta la licenza sun , accetti e ti scompatta il tuo bel rpm
che andrai ad installare.
a questo punto ti ritrovi java installato in

file:/usr/java/j2sdk1.4.0_01/jre/plugin/i386/ns610 e ci fai un link alla cartella plugin del tuo mozilla ( io preferisco usare le nightily version ed installarmelo io , non amo i font con anti aliasing che mandrake utilizza)
per quanto riguarda kaffe' il consiglio e' di disinstallarlo
e poi fare un

*cd /usr/bin
rm java javac jar
ln -s /usr/java/j2sdk1.4.1_01/bin/java java
ln -s /usr/java/j2sdk1.4.1_01/bin/javac javac
ln -s /usr/java/j2sdk1.4.1_01/bin/jar jar*

questo ti permette di linkare gli eseguibili di java al posto di quelli fittizi di kaffe.

a questo punto hai java installato nella tua linux box ... Ora puoi installare anche limewire per esempio

per quanto riguarda flash devi scaricare il tar :

flash_linux.tar.gz

e poi scompattarlo per poi copiare sempre nella solita cartella plugin di mozilla.

et voilą anche il flash e' attivo.

un ultimo consiglio :
fai provare i giochini di linux alla tua ragazza , se ne appassionerą subito.... con la mia ha funzionato :))))

posto nuovamente un messaggio scritto una decina di giorni fa, dovrebbe esserti utile

ciao
vete

Rispondere a