Alle 18:14, luned́ 2 dicembre 2002, Stefano Sebastiani ha scritto:
> Sigh sul mio Toshiba Sat Pro 6100
> Sono passato dalla 8,2 alla 9 e ho perso X!!!!

Per caso prima avevi installato i driver NVidia? Prova a rimetterceli.
Non credo che sia un problema di monitor; se li avevi installati in questo
file ci sono delle incongruenze:

> Section "Module"
[..]
>     Load "glx" # 3D layer
........^^^^^^^^^^

Questa riga ...

> Section "Device"
[..]
>     Driver "nv"
........^^^^^^^^^^

... e questa, non vanno d'accordo con il resto.

O installi (ricompilandoli) i driver proprietari NVidia (e sistemi il file
come dicono le istruzioni relative) oppure lasci quelli tradizionali di
XFree86, lasciando le righe che appaiono nell'XF86Config-4 iniziale, ma
evitando di caricare glx (per il quale servono le librerie Mesa, in
assenza di meglio): in ogni caso _non_ vanno mescolate le configurazioni.

Con l'aggiornamento alla 9 i pacchetti xfree86* hanno sovrascritto anche
il file di configurazione. La prossima volta cmq, prima di aggiornare,
fai una copia dei file di configurazione importanti modificati.

P.S. Il grosso problema e' che quando si sono installati i driver
proprietari e relative estensioni GLX e' praticamente impossibile tornare
indietro ai driver di xfree.

--
GNU/Linux Slackware 9.0beta1 ** LU #210970 LM #98222 SU #12583
Qui si trovano i nomi delle imprese che si oppongono all'adozione del

Rispondere a