Premesso che temo che sia un problema di frequenza di refresch sul monitor,
(sai le righe veloci, i colori), monitor riconosciuto come
Section "Monitor"
    Identifier "monitor1"
    VendorName "Generic"
    ModelName "Flat Panel 1024x768"
    HorizSync 31.5-48.5
    VertRefresh 40-70

Mi sono armato di pazienza e ho downloadato:
http://www.z3r0.info/azgard/filez/linux-gen/rpms/NVIDIA_GLX-1.0-3123.i686.rpm
http://www.z3r0.info/azgard/filez/linux-gen/rpms/NVIDIA_kernel-1.0-3123.kernel_2.4.19.i686.rpm
due rpm per MDK 9.0 e li ho installati.
Con un editor ho coretto nv con nvidia, e in module sotto la riga
Load "dbe"  ho scritto la riga
Load "/usr/X11R6/lib/modules/extensions/libglx.so"
(è un link a libglx.so.1.0.3123, tutto come consigliato nel tutoring
http://mdkxp.by-a.com/ nella pagina Installing NVidia Drivers)
e commentato la riga Load "glx".
Lanciato  modprobe NVdriver ho ottenuto un messaggio di impossibilità di
individuare il modulo, ho detto a init di passare a 6 e riprovato stesso
messaggio.

Quindi mi trovo fermo.

PS ho provato anche sul PC "grande" dove ho un'altra scheda nvidia 4, stesso
gioco, e qui X funzia bene (ho dovuto però dopo  aver provato fare un bel
urpme per rimuovere tutto altrimenti non partiva più nulla!

Rispondere a