On Tue, 17 Dec 2002 00:29:43 +0000
tom <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> Ave lista,
> ho installato un altra distro nel pc,ho messo in comune la /home alle due
> distro,creato il medesimo utente su le due distro (stesso UID e passw).
> Ecco quali sono i problemi:
>
> 1°: usando lo stesso W.M.(KDE) ,se faccio una modifica ad uno si riperquote
> anche sull'altro ( e questo non lo voglio)
>
> 2°: ora sia KDE che Kmail sono in inglese......xke li ho usati con l'altra
> distro ( che non ha la lingua italiana )

tutte le impostazioni personali vanno a finire in qualche file del
tipo $HOME/.nome-applicazione(rc). Nelle tue condizioni
i file sono gli stessi per entrambe  le distro.

Se vuoi evitarlo, l'unico modo che mi viene in mente č:
- dare due UID diverse ai due utenti pippo delle due distro,
- dare due $HOME diverse ai due utenti pippo delle due distro,
- lasciare nelle $HOME solo i file di configurazione
- assegnare i due pippo ad un gruppo super-pippo con la stessa GID nelle
  due distro
- creare una /home/pippo-dati che in ogni distro appartenga a pippo,
 gruppo pippone
- assegnare un umask a  pippo-dati con tutti i permessi accordati
al gruppo super-pippo: umask fissa i permessi assegnati di
default a tutti i file creati nella dir
- mettere nel .bashrc dei pippo un "cd $HOME/pippo-dati"

Credo che cosė dovrebbe funzionare.

ciao, Andrea

Rispondere a