Alle 04:53, mercoledì 18 dicembre 2002, Corrado ha scritto:
> ho provato a seguire le istruzioni e lo
> scanner viene effettivamente rilevato; tuttavia non vi è verso in
> seguito di accedervi tramite scanimage o xsane che non rilevano alcun
> dispositivo :-/
> Aggiungendo "umax_pp" mi viene definito "parametro invalido".

Nell'ultima riga citata ti riferisci al comando "umax_pp" dato da
terminale (come da sito, e in tal caso hai quindi ricompilato il backend
per ricomprendere umax_pp)? Se e' cosi', ti conviene verificare che
l'opzione che appare sul sito sia corretta per il tuo caso (non so se ci
sia documentazione o un --help del comando, pero' ...).

Oppure hai quella versione 1.0.9 che dovrebbe gia' comprendere il backend
nuovo?
Cmq in dll.conf hai decommentato "umax_pp" e, soprattutto, in umax_pp.conf
hai verificato la corrispondenza dei valori? (eventualmente valuta la
possibilita' di commentare tutte le altre righe di dll.conf che non
dovessero essere necessarie).
Verifica poi che il dispositivo relativo abbia i permessi necessari.

--
GNU/Linux Slackware 9.0beta1 ** k 2.4.20-acpi+preempt
LU #210970 LM #98222 SU #12583

Rispondere a