linux-sn wrote:

Salve a tutti,<>

ho questo problema: ho installato recentemente la Mdk 9.0, mi ha riconosciuto tutto quasi correttamente tranne il modem (un Lucent Win Modem).<>

<>

Ho letto da varie parti che i WinModem non sono supportati, ma ho comunque trovato il sito _http://www.physcip.uni-stuttgart.de/heby/ltmodem/dists/mandrake/8.22a5/ltmodem-kv_2.4.19_16mdk-8.22a5-1.i586.rpm_<>

da cui ho scaricato il driver<>

ltmodem-kv_2.4.19_16mdk-8.22a5-1.i586.rpm ;<>

<>

utilizzando il "Mandrake Control Center" (drakconf), ho installato il pacchetto usando la "Gestione Software" ma il modem continua a non esistere, almeno controllando con la gestione dell'hardware con il " Mandrake Control Center" (Hardware - Lista Hardware) e non lo trovo neanche tra i device in / dev (mi aspetto ttyLT0 ma non esiste).<>

<>

Cosa posso fare ????<>

E se proprio il Lucent è inutilizzabile, quale modem interno economico posso comprare ??<>

Quali caratteristiche deve possedere ?<>

<> Grazie a tutti.<>
<>
Salvatore "snac" Naccari<>

<> Io sono da poco riuscito a far funzionare il mio winmodem lucent 56K Flex. Sono un esordiente totale ma mi sembra che , fra tutti i win modem, i Lucent non siano quelli con meno speranze . io infatti avevo trovato molti pacchetti rpm come :

<>

ltmodem-kv_2.4.19_16mdk-8.22a5-1.i586.rpm ;

Quindi credo che dovresti riuscire a farlo funzionare con un po' di ricerche. Io avevo la versione del kernel 2.4.18 con Mandrake 8.2. tutto quello che ho dovuto fare dopo aver installato l' rpm , è stato di disabilitare la voce plug and play dal bios. Non ho capito bene perchè , comunque eseguendo l' installazione del pacchetto da console in modo da poter osservare i messaggi di testo, tutto procedeva correttamente , a parte il messaggio che , se il pnp non fosse stato disattivato , il modem poteva non funzionare. Questo è quanto. Purtroppo non ti so spiegare molto di più, comunque certamente in mailing-list ti sapranno dare indicazioni migliori.
Ciao , buona fortuna.
Fabio

Rispondere a