Mi ritrovo sempre impossibilitato ad accedere ai miei server smtp e pop3
dall'esterno da una istruzione in host.deny che recita cosi':

ALL:ALL 120.0.0.1 DENY  (sono in ufficio e vado a memoria quindi potrebbe non
essere proprio quella esatta)

il vero problema e' che se la vado a commentare:

#ALL:ALL 120.0.0.1 DENY

allora tutto funziona e riesco a scaricare e mandare la posta perfettamente
anche dalle macchine esterne ma dopo un po' non ho capito bene quale demone me
la riscrive paro-paro in una riga successiva e mi si blocca tutto di nuovo.

Non vi sto a descrivere quale confusione ho in testa riguardo a xinetd, inetd e
tcp wrappers.... aspetto lumi.

Rispondere a