On Thu, 27 Feb 2003 12:27:45 +0100
"Enrico Piccinini" <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> Da tempo sento parlare di connessioni con modem satellitari, ma non ho mai
> avuto grosse info. Vi volevo chiedere alcune cose:
>
> - Chi produce questi sistemi
> - Compatibilità con Linux
> - Costi sia dei modem che delle connessioni
> - Esistono anche dei modelli che lavorano in modalità bidirezionale
> (piuttosto che solo in download)
> - Aree geografiche coperte
> - Idee alternative al modem satellitare
> - .....

Per esister, esistono senz'altro.
Ho visto circa 15 anni fa qualcosa di analogo tra Università di Trento
e CINECA di Bologna.
Il problema sono i costi. Anche senza affittare un intero canale di trasmissione,
come avevano fatto loro, ti servono delle apparecchiature "toste" per
trasmettere al satelllite.
Io cercherei informazioni su siti australiani o di altri paesi che hanno
problemi di "grandi distanze", ma che sono tecnologicamente avanzati.
Poi, dovrai cercare un operatore che disponga di un satellite in orbita
geostazionaria opportuna.

buona fortuna, Andrea

Rispondere a