At 12.27 27/02/03 +0100, you wrote:
Ciao a tutti,
 
Sto analizzando la possibilità di connettere ad internet un computer veramente remoto....(in una missione in Africa) e di installargli Linux Mandrake. La missione attualmente è dotata di una connessione dial-up lentissima (c'è un solo server in tutta l'Etiopia ed è a 1200Km di distanza dalla missione).
 
Velocizzare questa connessione porterebbe a tanti vantaggi per la trasmissione dati tra la missione e una base logistica in Italia. Attualmente la quasi totalità della trasmissione è......"manuale". Ogni tanto qualcuno va là e porta a casa, disegni, fotografie,....ma la cosa non è molto funzionale.
 
Da tempo sento parlare di connessioni con modem satellitari, ma non ho mai avuto grosse info. Vi volevo chiedere alcune cose:
 
- Chi produce questi sistemi
- Compatibilità con Linux
- Costi sia dei modem che delle connessioni
- Esistono anche dei modelli che lavorano in modalità bidirezionale (piuttosto che solo in download)
- Aree geografiche coperte
- Idee alternative al modem satellitare
- .....
 
Qualsiasi info può essermi utile per provare a realizzare questo progetto che ora è solo in embrione.
 
Un saluto a tutti
Enrico

Non voglio dire una cavolata, ma perchè non provi a chiedere a tiscali che ha il servizio TISCALI SAT? E' un impianto bidirezionale, potresti, sempre se coperto dal servizio, impostare poi una vpn tra i due computer ed il gioco DOVREBBE (il condizionale è d'obbligo) essere fatto.

Ciao,
Paride

Rispondere a