Alle 10:49, martedì 15 luglio 2003, Enrico Piccinini ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> L'altro giorno ho confrntato il tempo di carica di Mandrake con KDE(con
> HD a 10.000rpm) rispetto a un altro PC con winXP (con HD a 7200rpm).
>
> Mentre WinXP mi ha reso disponibile il desktop in 1 min e 30sec circa,
> il secondo ha impiegato circa 3 min e 15 sec.
>
> Il collo di bottiglia è KDE, inquanto dopo poco più di un min e mezzo,
> anche Linux mi aveva reso disponibile la finestra di login ma da qui in
> poi (una volta digitato login e pass) ho dovuto attendere più di un
> altro minuto e mezzo prima di avere la disponibilità del desktop.

> [...]

guarda caso a me succede il contrario, oltre al fatto che win si pianta x ogni
cazzata...
che xp hai? home o professional? xkè se vuoi fare un paragone, fallo col
professional (è quello meno lontano da un sistema decente).
anche il dos è sicuramente più veloce a caricarsi, ma se ti basi su quello per
valutare un sistema... guarda il tempo risparmiato alla fine di una giornata
di lavoro.
cmq, elimina un po' di servizi, ce ne sono alcuni che forse nn ti servono.
e se ti basta come esperienza la mia, ti posso garantire che con 128 mb di ram
ci fai girare tranquillamente mozilla e openoffice (quest'ultimo sicuramente
più pesante di un semplice M$ word)
sul mio comp ci girano: apache, firebird con min. 3 finestre in navigazione,
openoffice (writer + relativo doc), gimp con alcune immagini aperte (roba di
qualche mega), kmail, e naturalmente la musica (mp3) va avanti senza intoppi
usando solo 200 MB dei 512 disponibili.
win 2000 server + iis (l'unica combinazione che possa pretendere una gara
contro gnu-linux + apache) i 512 di ram se li mangia tutti e swappa anche
!!!!!!!!
prova fai un confronto del genere con xp poi mi sai dire.

Mandi

Ikki

PS: se non hai idea di quali servizi togliere, postami la schermata che ti
faccio un repulisti

Rispondere a