Alle 00:10, venerdì 18 luglio 2003, Alessandro Piaser ha scritto:
> [...]

Le grosse differenze sono due:

1)      xp home non ti permette di creare reti con dominio, xp pro si.

spiegazione:
con xp pro puoi crearti una rete (casa, ufficio, o altro) dove i tuoi comp
hanno nomi del tipo:
        pluto.tuodominio
        pippo.tuodominio
        etc.tuodominio
mentre con xp home i comp avrebbero solo i nomi senza .tuodominio

utilità:
pensa a una ditta con due o più reti collegate tra loro, senza incasinarti con
indirizzi IP (192.168.10.1 192.168.10.2 192.168.11.3 dimmi quante reti ci
sono), riesci a capire subito a quale rete appartiene un certo comp.

2)      xp home controlla tutto l'hardware (hdd, ram, processore, etc) e si crea un
db coi numeri di serie.

se cambi qualcosa, lui se ne accorge.
ti permette solo 3/5 (non ricordo) cambiamenti, poi per lui tu sei un pirata
che si è permesso di installare xp home su 2 comp. si incazza, non ti fa
l'installazione, manda un msg a zio bill...
è un controllo contro la pirateria casalinga, per le ditte ci pensa gia la
finanza.
I salami che mangiano sono marchiati M$ ;D

Mandi

Ikki

Perché usare le finestre quando ci sono le porte?

Rispondere a