Alle Monday 04 August 2003 16:08,  in merito a [newbie-it] come
configuro scheda audio??,  carlo_canepa   ha scritto:
> Sono un assoluto principiante di linux. Ho installato  mandrake 9.1 e
> non mi riconosce la scheda audio. Due cose: dove guardo per sapere se
> la scheda audio del mio pc è supportata, e come faccio a farla
> riconoscere??

da utente normale,
apri una console (konsole, xterm)
ti appare un prompt $

 digita esattamente:

$ cat /proc/pci > pci.txt

quindi incolla pci.txt nella mail che ci manderai in lista

nella stessa console puoi anche diventare root
digitando
$ su
e immettendo la password di root

a questo punto il prompt cambierà da $a #
per farti capire che non sei un utente generico, quindi puoi fare danni,
a questo punto potresti anche digitare
# dmesg > dmesg.txt
e incollare anche questo alla mail

siccome il testo degli output sarà copioso,
taglia le parti non relative alla scheda audio, se possibile

(per aprire i due file txt ti consiglio kwrite okedit, o  gnotepad, o
kate, sono molto semplici e supportano ctrl+c e ctrl+v per
copiaincollare) evita per ora editor testuali come vi o pico o mcedit

nel frattempo leggi gli appunti di informatica libera,
dove trovi tutte queste cose e molto di più

--
bye

miKe
Slackware 8.0 GNU/[EMAIL PROTECTED] 313T
R.U.#219755 SRU#755

Rispondere a