Ciao a tutti,
ho un problema un po' complicato: devo preparare numerose pagine web e, poiché
sono simili tra loro, ho deciso di usare il php in modo da ottenere bell'e
pronto il codice html, al variare di un paio di parametri. Però ho pensato
che grazie a linux il lavoro può essere ulteriormente automatizzato ed ho
cercato di scrivere uno script di shell che faccia variare i due parametri,
richieda la pagina html e ne salvi il codice in un opportuno file in
un'opportuna cartella. In pratica si tratta di una cosa di questo genere:
dato il codice php, mi connetto al mio server apache attraverso un programma
come konqueror con: http://localhost/pagina.php?parametro1=x&parametro2=y
Allora lo script dovrebbe contenere due cicli uno dentro l'altro per far
variare i due parametri; il problema è cosa mettere dentro i cicli. Se scrivo
questo:
testo="http://localhost/pagina.php?parametro1=x&parametro2=y";
vi $testo

viene visualizzato correttamente l'html che mi serve; ma se aggiungo una
redirezione per salvarlo in un file
vi $testo > file.htm
quest'ultimo è pieno di caratteri strani da eliminare, e inoltre l'esecuzione
si ferma e devo chiudere a mano il vi. Con altri programmi ho ottenuto
risultati anche peggiori: kwrite ad esempio si apre correttamente ma non
viene salvato niente nel file.htm. Speravo anche in lynx ma non sono riuscito
a fargli sputar fuori l'html al posto della pagina. Qualcuno sa darmi un
suggerimento a questo proposito?
Grazie
   Giorgio
www.liceofoscarini.it/conchiglieveneziane