Alle 16:25, venerdì 5 settembre 2003, Giovanni Mazzamati ha scritto:
> Il 08:29, venerdì 05 settembre 2003 alle 08:29, venerdì 05 settembre 2003,
>
> Arwan su Re:  [newbie-it] script per shell problematico - ha sfarfugliato:

> Ma che fa a spia????
>
> A michè,
> quì mistificano!!! ;-PPPPPP
> Vabbè se vedemeo domenica alla sagra della porchetta e je famo vedè noi!!!

Mah, potrei anche spiegarglielo, cosa devo fare. Tanto finora le lagune mi
hanno protetto dalla calata di questi mangiatori di porchetta... ma ora
bisognerà diventare guardinghi.
In ogni modo, devo fare delle pagine html (anzi, xhtml), che però non
finiranno su un server, bensì su un cd. Per questo non posso supporre in
alcun modo che chi userà il cd disponga di server e interprete php; viceversa
io avevo bisogno di un sistema che automatizzasse la produzione perché i peli
della mia barba sono ancora belli scuri e non voglio vederli ingrigire così.
Avevo ideato un sistema incasinatissimo di javascript per costruire
automaticamente le pagine al momento dell'utilizzo, ma poi è crollato
miseramente per colpa di i.e. 5.5, che fa una cosa diversa da tutti gli
altri. Per farla breve, quando da una pagina si passa ad un'altra l'unico
modo di conservare una variabile (praticamente passare la variabile dalla
prima alla seconda) è quello di lasciare un cookie sul computer: tutte le
locazioni di memoria disponibili al javascript vengono resettate, e questo
rendeva troppo macchinoso e lento il funzionamento. Così ho optato per pagine
pronte all'uso, normalmente collegate fra di loro, e ho usato il php come uno
stampino per farle.
Ecco, tutto qui. Per le banconote devo decidere il sistema migliore; magari
conoscendo bene il gimp-perl si potrebbe fare, però la cosa mi sfugge. Magari
più avanti.
Ciao e grazie ancora
   Giorgio
www.liceofoscarini.it/conchiglieveneziane