GRANDE MIKE!!!
E' proprio quello di cui avevo bisogno, funziona perfettamente!
Ho un'istanza di wget, richiamata pių volte, in quanto ogni volta crea una
pagina diversa e la salva in un file diverso (e in cartelle diverse):

#!/bin/bash
NUMPAGINE=50
LISTA="it de en"
for LINGUA in $LISTA
        do
        NUM=0
        CARTELLAIN=$LINGUA"cartella"
        mkdir $CARTELLAIN
        while let $(($NUM<=$NUMPAGINE))
                do
                URL="http://127.0.0.1/pagina.php?lingua="$LINGUA"&num="$NUM
                echo $URL > url
                FILEIN=$CARTELLAIN"/"$NUM".htm"
                wget -i url -O $FILEIN
                NUM=$(($NUM+1))
        done
done
rm -f url

Devo dire che fare uno script cosė piccolo ma cosė potente (e risparmiare
parecchie ore di lavoro noioso) č molto gratificante.
Grazie! Ciao
   Giorgio

Alle 09:12, venerdė 29 agosto 2003, miKe ha scritto:

> fai scrivere al tuo ciclo le url in un file "input"
>  poi passale a wget -i <input> -o <output>
>
> cosė risparmi pure memoria (hai una sola istanza di wget)
>
> dovresti ritrovare il codice concatenato nel file "output" (cosė pare
> dal man...)..
>
> se non dovessi avere le concatenazioni in "output"
> apri wget con "url_$n"  in input dal ciclo e output (file$n) che prende
> il nome dallo stesso ciclo...
>
> quindi wget <url/$n> -o  <file$n>
> han "n" istanze di wget, ma funzia...
www.liceofoscarini.it/conchiglieveneziane