On Fri, Mar 24, 2023 at 04:48:57PM +0100, J.C. DE MARTIN wrote:
> Nel caso non abbiate letto il comunicato, faccio presente che il
> proprietario di DPreview non è un associazione di volontari o una
> "boita" squattrinata: è nientepopodimeno che Amazon, al quale non
> mancano, credo, risorse di calcolo, banda, dischi, competenza tecnica,
> risorse finanziarie, ecc. ecc.

Personalmente, da utente/lurker di lunga data di DPreview, avevo letto
questo "dettaglio" e rilancio qui un "subplot" che mi sembra degno di
nota. Qui:

  https://twitter.com/slashdot/status/1638257681181073409

  We'd be interested in acquiring DPReview's assets to keep it alive. Let me
know @scotteverett @amazon @ajassy

Slashdot [Media] dichiara pubblicamente di essere interessata ad
acquistare DPReview's e tenerlo in vita. Seguendo un po' di discussioni
sul tema (sia su Twitter e su Reddit) c'è chi insinua che Amazon in
realtà *voglia* chiudere DPreview e non per motivi di costi che, come
osserva JC, sono risibili. Non ho elementi per valutare se sia vero o
meno, ma strategicamente ha perfettamente senso: Amazon vuole
controllare le review, quindi non ha alcun interesse a tenere in vita un
sito a parte. Sarà interessante vedere se la vendita accade o meno.

Saluti
--
Stefano Zacchiroli . z...@upsilon.cc . https://upsilon.cc/zack  _. ^ ._
Full professor of Computer Science              o     o   o     \/|V|\/