Caro Marco Anselmo Luca,

pur essendo felice di rassicurarti, ti suggerirei di non tediare oltre
l'intera lista con le tue (pur divertentissime :-D) esigenze personali.

On Fri, Mar 15, 2024 at 01:14:04PM +0100, Marco Anselmo Luca Calamari wrote:
> Ho invece letto il tuo utilizzo di sed per le operazioni di correzione del mio
> nome.
>
> Ti confesso che sono un po' preoccupato, perché non mi è chiaro come tu lo
> possa
> usare con le copie offline e di backup, tenuto conto che alcuni di questi
> mezzi
> sono a sola scrittura.

[...]

> vorrei che tu mi confortassi che farai altrettanto su tutti i tuoi
> supporti offline o di sola lettura.
> Mi rendo conto che questo implicherà un poco ecologico consumo quotidiano di
> cdrom ma, come mi insegni, meglio sacrificare i cdrom che le persone.

Figurati, sono felicissimo di confortarti E di alleggerirti la coscienza.

Non mantengo copie di backup di mailing list che dispongono di archivi
pubblici affidabili: nessun cdrom verrà sacrificato al tuo vezzo.

sed è più che sufficiente.

> Confido che il tuo dominio dell'informatica ti consentira di automatizzare
> facilmente l'operazione.

Meglio ancora: grazie al mio dominio dell'informatica non ho alcun bisogno di
automatizzare la modifica di backup che sarebbero superflui.

Come vedi, la tua fede è ben riposta! ;-)

> [...]
>
> Con il tuo uso di connessioni wireless e bluetooth il mio nome errato è stato
> trasformato in onde hertziane, che come onde sferiche si stanno diffondendo
> nello spazio.
> Sono molto preoccupato che tra 4 anni gli abitanti di Proxima Centauri
> certamente in grado di craccare il WPA, vengano a conoscenza del mio nome
> errato.
>
> Ti pregherei quindi di creare adatti campi hertziani di correzione
> superluminali, in modo che i poveri alieni ricevano onde hertziane corrette, e
> non si facciano un'opinione errata di me.

Anche su questo, posso rassicurarti: le onde elettromagnetiche che
giungeranno su alpha centauri fra 4 anni saranno indistinguibili dalla
radiazione cosmica di fondo.

Sia chiaro: non è merito mio! Fortunatamente il Signore è previdente
e aveva già pensato alle tue esigenze ben prima che tu fossi concepito.

Chiedi pure al prossimo evangelista che ti compare in sogno: confermerà!

A presto!

Giacomo

PS: sei sicuro che tua nipote non trarrebbe giovamento da un docente di
fisica più aggiornato? la CMBR fu scoperta nel 1964... :-D

PPS: so che questa era "l'ultima richiesta" ma... se dovessi scoprire di
avere ulteriori venerabili esigenze, ti prego di scrivermele in privato.