Il ven 9 ago 2024, 17:20 Alberto Cammozzo via nexa <
nexa@server-nexa.polito.it> ha scritto:

> Il politico e un LLM non sono confrontabili.

Non vedo ragione per la quale non si possano confrontare, nel giusto
contesto.

Per favore smettiamola di paragonare sistemi industriali e persone solo
> perché producono la stessa tipologia di output (o di inquinamento).

Non vedo per quale ragione, a parità di output (o di inquinamento) due
sistemi non possano essere confrontati. Al contrario, mi pare che questa
sia proprio una ragione per farlo.

Sarebbe come confrontare uno che brucia un pezzo di carta plasticata in
> giardino con il disastro di Seveso solo perché in entrambi i casi si è
> prodotta diossina.

Le decisioni le prendono i politici, sono i politici a incitare le folle e
a candidarsi per le elezioni. Nel paragone che hai fatto, il disastro di
seveso sono i politici, non gli LLM.

Fabio