On Nov 11, 2009, at 6:50 PM, luigi scarso wrote:

Vedi XML -- lo vorresti scartare perché è sostanzialmente stabile ?

Lo scarterei perche' e' bloated quasi peggio di Java...
tipicamente i casi in cui serve, si contano sulla punta delle dita
di un fallito yakuza.

La "stabilità"  di un progetto, come dici tu, e' più qualcosa di
policy, di requisiti, di team..
certo anche di linguaggio, ma suvvia
se usi un linguaggio che cambia ogni 3 giorni ti aspetti un progetto
che arriva alla fine ?

Se chi gestisce il progetto e' capace di gestire un progetto, si.
Perche' *normalmente* le versioni delle cose che usi non cambiano
mentre sviluppi in modo incontrollato: le congeli *tu*.
Quando e se si decide per l'upgrade, lo si fa. Ma se non e' necessario,
non lo si fa.

Alla fin fine non hai molto da scegliere dalla torta
Java,C,C++, C#

Scusa, parliamo dello stesso Java? Guarda che Java lo aggiornano e anche tanto. Parliamo di C#? Quello di C# 2, 3, 3.5, etc etc etc? Con le class- library pure in aggiornamento?

No, anche mio da un paio di mesi, da quando mi son chiesto "perchè
cambia così spesso" ?

Ribadisco: il problema e' zope, non e' python.

Ma bisogna stare accorti, non credi ?

Se per "stare accorti" utilizzare il cervello, sono d'accordo.
Ma non mi vengono in mente molte cose che uno sviluppatore
puo' fare senza accendere il cervello.

Attualmente abbiamo 2 rami Python non compatibili  e vivi (anzi 3 rami
: io ho un server anche con python 1.5.2 , ma te lo abbono)
3.0 ? *Tu* lo puoi evitare, tanto lui ti troverà

No. Il 3.x non ti trova. Non e' previsto che lo faccia e non lo fara'.

La mia opinione ?
il ramo 2.6 frozen.
il ramo 3 doveva essere **COMPLETAMENTE** compatibile con il ramo 2.6 frozen.

Quindi di fatto non hai ben chiaro quale sia il punto di Python 3.
In particolare sai che ci sara' anche Python 2.7?