Il giorno 21 luglio 2009 21.24, ale_z...@libero.it
ha scritto:
> Hai ragione, ma alla domanda 'il nome lo metto CAI123 o 123?' ho risposto
> senza
> pensarci.
> In effetti:
> operator=CAI
> name=il_nome_del_sentiero_se_ne_ha_uno
>
> ref=123
>
questa è la soluzione corretta
> Alessandro Ale_Zena_
Il giorno 20 luglio 2009 21.18, iiizio iiizio
ha scritto:
>
> Si, lo ha già fatto.
>
ricordo che c'erano stati dei problemi sono stati corretti? vorrei
capire come avete fatto a segnare correttamente i sentieri dalle
strade forestali
> iiizio
>
ciao
Luca
Il giorno 21 luglio 2009 08.58, Federico Cozzi ha scritto:
> Ciao,
> nella cycle map è apparsa una ciclovia che va da Villavallelonga a
> Orta Nova (a occhio, tra i 100 e i 200 km) in Italia
> centro-meridionale.
>
> Si tratta delle relazioni 167535 e 168033 (qual è la differenza?) marcate come
> r
Il giorno 20 luglio 2009 17.41, Roberto ha scritto:
> Ciao,
> in questi giorni non mi sono potuto connettere alla mail (3 giorni di
> vera vacanza :-) ).
> Chiamo io per la prenotazione ai rifugi, visto che conto di esserci.
>
hai chiamato? tutto a posto?
> @Luca: Scusa se non mi sono fatto senti
Il giorno 22 luglio 2009 00.02, Carlo
Stemberger ha scritto:
> Il 21/07/2009 21:31, Accurimbono ha scritto:
>> Oltre a Fermo altre province sono state attivate nel 2009 (la
>> provincia di Monza e della Brianza e la provincia di
>> Barletta-Andria-Trani), qualcuno può verificare come stanno messi i
Il 21/07/2009 21:31, Accurimbono ha scritto:
> Oltre a Fermo altre province sono state attivate nel 2009 (la
> provincia di Monza e della Brianza e la provincia di
> Barletta-Andria-Trani), qualcuno può verificare come stanno messi i
> confini provinciali?
>
Monza e Brianza: da fare.
--
.' `
Grazie, l'aggiunta della & ha risolto il problema della CTR della Lombardia,
ma continua a sparire il link a Yahoo.
Per quanto riguarda Potlach, comunque continuo a non vedere la carta di
sfondo, è un problema che ho con Vista oppure è generale?
Luigi
- Original Message -
From: "Marti
Salve, vorrei richiedere se gentilmente qualcuno più esperto di me in
fatto di confini possa aggiornare le relazioni in modo da inserire la
nuova Provincia di Fermo, ormai attiva a tutti gli effetti. [1]
Non mi azzardo a farlo da solo perché le poche volte che ho modificato
i confini ho sempre inc
Hai ragione, ma alla domanda 'il nome lo metto CAI123 o 123?' ho risposto senza
pensarci.
In effetti:
operator=CAI
name=il_nome_del_sentiero_se_ne_ha_uno
ref=123
Alessandro Ale_Zena_IT
>Messaggio originale
>Da: gianmario.
mengo...@gmail.com
>Data: 21/07/2009 20.51
>A: "ale_z...@libero.
Il giorno 21 luglio 2009 08.20, ale_z...@libero.it
ha scritto:
> Per il nome del sentiero attieniti a quello che è scritto sui segnavia, nel
> caso dell'esempio penso che ci sia scritto solo '123'
?
ma non si era detto che per i sentieri del C.A.I. il numero del
sentiero si metteva nel "ref=" ?
n
per quanto conta, condivido quanto affermano Federico ed Elena,
se la route non è
- segnalata lungo il percorso
- manutenuta da qualcuno
allora non può essere mappata come tale.
il fatto poi che sia da uno o più utenti auspicabile una sua gestione
ufficiale/continuativa non basta: anche io avrei
Grazie. Stiamo pensando a abilitare anche l'inserimento ed i commenti
sulle segnalazioni presenti nel repository centrale. Al momento
vorremmo rendere gli utenti di Facebook integrati all'interno del
sistema centrale ma si tratta di capire la migliore strategia di
integrazione.
Ciao
S
Complimenti, bellissima applicazione, una delle poche ad essere realmente
"utile" su Facebook.
L'ho provata e funziona bene: interfaccia pulita e veloce nella risposta.
Se fosse possibile, sarebbe bello abilitare anche l'inserimento di nuove
segnalazioni, oltre che la consultazione.
Complimenti di
2009/7/21 f.pelu...@libero.it :
> Difatti le singole ways che costituiscono la relazione sono taggate ciascuna
> con le proprie caratteristiche: track+tracktype, tertiary, unclassified etc.
quello per me è importante. Non mettiamo highway=cycleway dove non lo
è (dove anche altri mezzi hanno diritt
Mi trovo costretto a cambiare nome al piccolo software per Windows
Mobile che avevo realizzato per facilitare la registrazione delle tracce
gps durante le mie uscite per mappare.
Oggi ho ricevuto una mail da un certo Roberto Gilli di So.FiHa.
Collaudi che sostiene di aver registrato il marchio
2009/7/21 Martin Koppenhoefer
> 2009/7/21 Nicola Cadenelli :
> > Cosa intendi con sciolto o non?
>
> provo con questi suggerimenti del mio vocabulario:
> lasco, mobile, sfuso, staccato, squinternato
>
> intendo non solido ma "piccoli" pezzi, non tutto attacato ma mobile,
> spostabile, non un gran
2009/7/21 Nicola Cadenelli :
> Cosa intendi con sciolto o non?
provo con questi suggerimenti del mio vocabulario:
lasco, mobile, sfuso, staccato, squinternato
intendo non solido ma "piccoli" pezzi, non tutto attacato ma mobile,
spostabile, non un grande montagna duro ma una aggreazione di singoli
2009/7/21 Martin Koppenhoefer
> 2009/7/21 Nicola Cadenelli :
> >> > Tornando al tag rock l'ho aggiunto nei proposed features/Natural[1] e
> ho
> >> > creato la pagina proposed features/rock[2], sono corrette?
> >>
> >> per me va bene natural=rock
> >>
> >> ciao,
> >> Martin
> >>
> > Dopo aver mes
2009/7/21 Martin Koppenhoefer :
>> Qualcuno ha qualche suggerimento?
un altra possibilità (dopo aver aggiornato): metti alle fine delle URL
un "&" (senza ")
Martin
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
http://lists.openstreetmap.org/listin
Salve a tutti,
su www.italyexplorer.it mediante il Planning tool ora è possibile generare,
modificare, caricare e salvare tracciati. Vedete un po' se vi può essere
utile.
Cordiali saluti
Andrea Caporin
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.o
Ciao a tutti.
Un paio di mesi fa avevamo presentato un sistema di
cartografia partecipata basato sulla cartografia OSM e
mirato alla rappresentazione su mappa della percezione
collettiva della qualità della vita.
Il progetto, dal nome M'appareCastello, ha avuto un buon
successo iniziale, poi a r
2009/7/21 Luigi Chiesa :
> Ormai da un mese non riesco più a caricare uno sfondo wms in josm sotto
> windows vista; provo ad aggiornare continuamente all'ultima versione ma
> continuo a ricevere schermate rosse.
> Al momento continuo a usare la versione 1669 perché è l'ultima che mi
> funziona (e c
2009/7/21 Nicola Cadenelli :
>> > Tornando al tag rock l'ho aggiunto nei proposed features/Natural[1] e ho
>> > creato la pagina proposed features/rock[2], sono corrette?
>>
>> per me va bene natural=rock
>>
>> ciao,
>> Martin
>>
> Dopo aver messo il mailing list Talk l'RFC mi sono accorto tramite
> Bene,
> Se hai dei buoni contatti a Noto e sai muoverti bene io ci sto.
> 28-30 Agosto penso possa essere ottimale.
> Vediamo chi adersice all'organizzazione da un lato e chi è disposto a venir
> da fuori dall'altro?
> Adesioni!!!
Per me puo' andare.
A Noto ci vado spesso ma ma non la conosco be
Elena of Valhalla ha scritto:
2009/7/21 f.pelu...@libero.it :
Non serve, la mia proposta highway=tratturo era, ovviamente, una battuta.
perche' una battuta? visto che i tratturi sono qualcosa di
ufficialmente riconosciuto, individuabile e pure segnalato, mi sembra
sacrosanto creare un
2009/7/21 Federico Cozzi :
> 2009/7/21 Elena of Valhalla :
>> non so se sia meglio un highway o una relazione opportuna con cui
>> raccogliere highway classificate altrimenti; questo dovrebbe deciderlo
>> chi conosce bene l'argomento
>
> In effetti una relazione
> type=route
> route=tratturo (o ana
2009/7/21 Elena of Valhalla :
> non so se sia meglio un highway o una relazione opportuna con cui
> raccogliere highway classificate altrimenti; questo dovrebbe deciderlo
> chi conosce bene l'argomento
In effetti una relazione
type=route
route=tratturo (o analogo)
sarebbe da introdurre.
Dopotutto
2009/7/21 f.pelu...@libero.it :
> Non serve, la mia proposta highway=tratturo era, ovviamente, una battuta.
perche' una battuta? visto che i tratturi sono qualcosa di
ufficialmente riconosciuto, individuabile e pure segnalato, mi sembra
sacrosanto creare un tag per segnalarli
non so se sia meglio
Bene,
Se hai dei buoni contatti a Noto e sai muoverti bene io ci sto.
28-30 Agosto penso possa essere ottimale.
Vediamo chi adersice all'organizzazione da un lato e chi è disposto a venir da
fuori dall'altro?
Adesioni!!!
Gianfranco Gliozzo
> Date: Tue, 21 Jul 2009 13:27:30 +0200
> From:
>Messaggio originale>Da: f.co...@gmail.com>>Però l'obiezione
>(mia, di Elena, ecc.) è di questo tipo:>1. innanzitutto su OSM mappiamo
>le feature effettivamente presenti. Se>in un certo posto vedo una "pista
>ciclabile in sede propria" (come>definita dal CdS) metto highway=cycleway. Se
> Tra poco dovrebbero aprire un altro tratto dell'autostrada CT-SR, un mapping
> party a sud di SR potrebbe interessare?
Per il nuovo tratto di autostrada ci posso pensare io.
Io proporrei un mapping party nella fantastica Noto, capitale del barocco.
> Io proporrei anche la fine di settembre come
Grazie Luigi,
Tramite Ito ho dato un'occhiata e mi son fatto un'idea sul numero dei
contribuenti al progetto e sulla loro disposizione. Purtroppo Ito mi permette
di analizzare aree piuttosto ristrette di dimensione sub provinciale,
considerando che le provincie son 9 ci vogliono un bel pò di vi
2009/7/21 f.pelu...@libero.it :
> Certo, perche' i sentieri del contrabbando IMHO non hanno alcun valore
> storico, ne' culturale, forse etnico ma sarebbe da verificare.
vallo a dire ai musei del contrabbando (e della guardia di finanza)
che ci sono nei paesi sul confine
>>indubbiamente un obiett
2009/7/21 f.pelu...@libero.it :
> Sai che in tutte le regioni interessate, prima tra tutte la Puglia, esistono
> leggi regionali che obbligano i Comuni a redigere il "Piano dei tratturi"
> con il fine di utilizzarli per il turismo itinerante, guarda caso ciclabile?
Non lo sapevo e mi sembra molto
>Messaggio originale>Da: elena.valha...@gmail.com>se il LIFO organizza
>ad esempio una scampagnata sui "sentieri del>contrabbando" (e` una cosa che e`
>stata fatta di recente da queste>parti) e sceglie arbitrariamente alcuni
>sentieri tra quelli>probabilmente usati dagli spalloni da per
I tratturi dovrebbero essere patrimonio dell'umanità.
Sarebbero da mappare con un tag dedicato.
Oltretutto esistono in mezza europa:
http://www.transumanza.eu/
Ciao a tutti!
Il giorno 21 luglio 2009 11.52, f.pelu...@libero.it ha
scritto:
>
>
> >Messaggio originale
>
> >Da: elena.va
2009/7/21 f.pelu...@libero.it :
>>Da: elena.valha...@gmail.com
>>io potrei
>>voler aggiungere allo stesso modo il percorso "scampagnata del LIFO
>>su' per i monti" e non ci sarebbe un criterio oggettivo valido per
>>rifiutarlo.
> Se il LIFO organizza una scampagnata su per i monti, seguendo ad esem
>Messaggio originale>Da: elena.valha...@gmail.com>>quindi e` un
>percorso arbitrario deciso da un gruppo / utente>qualsiasi: se si accetta che
>questo venga inserito come cycleway per>essere renderizzato ci si trova nella
>situazione in cui io potrei>voler aggiungere allo stesso modo il
2009/7/21 f.pelu...@libero.it :
>>Da: elena.valha...@gmail.com
>>chi ha deciso
> quale sia questo percorso? vallelongabike?
> No, l'ho deciso io sulla base delle
> tracce GPS raccolte da Vallelongabike l'anno scorso, delle tracce GPS raccolte
> da me in sei mesi (6) di esplorazione, e dalla mia con
>Messaggio originale
>Da: elena.valha...@gmail.com
>
>chi ha deciso
quale sia questo percorso? vallelongabike?
No, l'ho deciso io sulla base delle
tracce GPS raccolte da Vallelongabike l'anno scorso, delle tracce GPS raccolte
da me in sei mesi (6) di esplorazione, e dalla mia conoscen
2009/7/21 f.pelu...@libero.it :
>>Da: f.co...@gmail.com
>>Faccio un esempio assurdo: posso mappare come ciclovia il percorso del
>>giro d'Italia 2009, indicandolo come network=ncn e ref=2009?
> IMHO si, non vedo il motivo per non farlo.
io lo vedo: non e` una ciclovia, e` un percorso (per ciclisti
2009/7/21 f.pelu...@libero.it :
> esserci una edit war, se qualcuno si incaponisce a cancellarla :-) ma non vedo
> il motivo per farlo.
Non la cancello ma sono scettico sul suo diritto di appartenere alla mappa.
La faccenda cambierebbe completamente (dal mio punto di vista) se
vallelongabike la se
2009/7/21 f.pelu...@libero.it :
> Negativo, Vallelongabike non ha una cartina (per il momento,
> tra poco avra' la nostra cyclemap).
> Vallelongabike ha raccolto le tracce GPS di
> una parte del percorso e le ha donate a me, che le ho successivamente inserite
> ed editate assieme a qualche altro ut
>Messaggio originale>Da: f.co...@gmail.com
>> Anzi, il motivo per cui mappiamo e' proprio quella di rendere partecipe la>>
>> comunita' dell'esistenza di quella feature.>>E' esattamente questo il punto:
>> la feature che si sta mappando "esiste"?>Faccio un esempio assurdo: posso
>> map
2009/7/21 Elena of Valhalla :
> ma questo temo significhi che la conoscenza del percorso puo` derivare
> solo da una fonte coperta da copyright (la cartina su
> vallelongabike.net), e quindi non puo` essere inserita in OSM senza
> autorizzazione
Il problema dell'autorizzazione secondo me è trascur
>Messaggio originale
>Da: elena.valha...@gmail.com
>> Se ti rechi
sul percorso non trovi nulla, proprio per questo motivo occorre
>> una mappa
che riporti il percorso.
>
>ma questo temo significhi che la conoscenza del
percorso puo` derivare
>solo da una fonte coperta da copyright (la
2009/7/21 f.pelu...@libero.it :
> Se ti rechi sul percorso non trovi nulla, proprio per questo motivo occorre
> una mappa che riporti il percorso.
[...]
> Anzi, il motivo per cui mappiamo e' proprio quella di rendere partecipe la
> comunita' dell'esistenza di quella feature.
E' esattamente questo
2009/7/21 f.pelu...@libero.it :
>>1. se mi reco sul posto trovo indicazioni (cartelli, paline, ecc.) sul
>>percorso da seguire oppure il tracciato è interamente "mentale", cioè
>>può essere seguito solo previo download di una mappa dal sito
>>vallelongabike.net?
> Se ti rechi sul percorso non trovi
>Messaggio originale>Da: f.co...@gmail.com>Data: 21/07/2009 8.58>A:
>"openstreetmap list - italiano">Ogg: [Talk-it] Tour
>bike della Transumanza ?>>Ciao,>nella cycle map è apparsa una ciclovia
>che va da Villavallelonga a>Orta Nova (a occhio, tra i 100 e i 200 km) in
>Italia>centro-mer
Ormai da un mese non riesco più a caricare uno sfondo wms in josm sotto windows
vista; provo ad aggiornare continuamente all'ultima versione ma continuo a
ricevere schermate rosse.
Al momento continuo a usare la versione 1669 perché è l'ultima che mi funziona
(e che ho ancora), ma mi sembra di r
2009/7/16 Martin Koppenhoefer
> 2009/7/16 Nicola Cadenelli :
> > 2009/7/16 Cristina Moretto
> >>
> >> Ciao,
> >>
> >> io fin'ora ho usato natural=cliff
> >> come qui:
> >>
> >> http://www.oall'interno ci possono essere sia burroni e sia
> >> penstreetmap.org/?lat=46.07165&lon=11.18547&zoom=17&la
> La fedeltà è notevole, niente a che vedere con i confini istat.
da quello che ne so sono pure "ufficiali", nel senso che hanno integrato anche
i
dati dal catasto, infatti sono lievemente diversi (e più completi) da quelli
della CTRN.
> Io sarei per il caricamento in blocco e eliminazione a ma
52 matches
Mail list logo