Il giorno 6 marzo 2017 19:54, Martin Koppenhoefer
ha scritto:
>
> 2017-03-06 18:41 GMT+01:00 Lorenzo "Beba" Beltrami >:
>
>> highway=residential
>> + maxspeed=30
>>
>
>
> userei questo, se il cartello non ha alcun significato (forse vuol dire
> che devi prestare più attenzione perché ci potrebbe
2017-03-06 18:41 GMT+01:00 Lorenzo "Beba" Beltrami :
> highway=residential
> + maxspeed=30
>
userei questo, se il cartello non ha alcun significato (forse vuol dire che
devi prestare più attenzione perché ci potrebbero essere bambini che
giocano?) Che senso ha un cartello senza significato?
Cia
Il 06/03/2017 18:23, Martin Koppenhoefer ha scritto:
2017-03-06 18:18 GMT+01:00 Federico Cortese mailto:cortese...@gmail.com>>:
Nella pagina dell'import si parla di "CC-BY 2.5", sono gli stessi dati?
non lo so, lui ha scritto nel changeset comment, che i dati importati da
lui sono questi
Il giorno 6 marzo 2017 18:23, Martin Koppenhoefer
ha scritto:
>
> 2017-03-06 18:18 GMT+01:00 Federico Cortese :
>
>> Nella pagina dell'import si parla di "CC-BY 2.5", sono gli stessi dati?
>>
>
>
> non lo so, lui ha scritto nel changeset comment, che i dati importati da
> lui sono questi: http://
Il giorno 6 marzo 2017 17:25, Martin Koppenhoefer
ha scritto:
>
> 2017-03-06 14:15 GMT+01:00 Federico Cortese :
>
>> 2017-03-06 13:11 GMT+01:00 Volker Schmidt :
>> > Re: Living Street
>> >
>> > Il segnale "zona residenziale" senza cartelli aggiuntivi non implica
>> niente
>> > secondo il CdS. ...
2017-03-06 18:18 GMT+01:00 Federico Cortese :
> Nella pagina dell'import si parla di "CC-BY 2.5", sono gli stessi dati?
>
non lo so, lui ha scritto nel changeset comment, che i dati importati da
lui sono questi:
http://dati.emilia-romagna.it/dataset/numerazione-civica-del-territorio-comunale--50
2017-03-06 17:45 GMT+01:00 Martin Koppenhoefer :
>
> quello sicuramente si, ma in questo caso l'attribuzione non è richiesto
> (cc0).
>
Nella pagina dell'import si parla di "CC-BY 2.5", sono gli stessi dati?
Ciao,
Federico
___
Talk-it mailing list
Talk
2017-03-06 17:42 GMT+01:00 Paolo Monegato :
>
> Beh, quella dell'utente dedicato m'è sempre parsa una regola insulsa (e
> potenzialmente distruttiva della comunità)... il resto invece è da
> biasimare*, soprattutto per il punto 4 perché non mettere la fonte di un
> dato che legalmente lo richiede (
2017-03-06 17:42 GMT+01:00 Paolo Monegato :
> perché non mettere la fonte di un dato che legalmente lo richiede (per via
> della licenza) dovrebbe bastare ed avanzare per procedere al revert, anche
> se fosse in regola con tutto il resto...
quello sicuramente si, ma in questo caso l'attribuzion
Il 06/03/2017 11:06, Alessandro Palmas ha scritto:
Ricapitolando:
- non ha usato un utente dedicato
- non ha scritto alcunchè sulla wiki
- non ha avvisato la lista import
- nel primo upload non ha nemmeno indicato la fonte
- non ha eseguito un conflate sui civici esistenti
Potremmo scrivere il
Il 05/03/2017 23:40, Giuseppe Profiti ha scritto:
Se mi spiegate un po' più in dettaglio qual è il problema, posso
iniziare a pensarci io.
Poi un giorno qualcuno dovrebbe anche spiegarmi come mai molti edifici
sono spostati di 4/5 metri rispetto alle foto aeree, dato che ancora
non ho capito
2017-03-06 14:15 GMT+01:00 Federico Cortese :
> 2017-03-06 13:11 GMT+01:00 Volker Schmidt :
> > Re: Living Street
> >
> > Il segnale "zona residenziale" senza cartelli aggiuntivi non implica
> niente
> > secondo il CdS. ...
> > Quindi non lo metterei nella tabella come categoria (e non utilizzerei
2017-03-06 14:54 GMT+01:00 Federico Cortese :
> Ad ogni modo secondo me è perfettamente
> legittimo se gli utenti della regione decidono per un revert, la
> scelta spetta a loro, perchè sono gli unici a poter valutare se sia
> più conveniente sistemare quanto importato o resettare tutto e
> ricomi
2017-03-06 14:47 GMT+01:00 Lorenzo "Beba" Beltrami :
>
> Su questo non sono d'accordo. Dal mio personale punto di vista le regole
> stanno lì per dare un indirizzo generale.
> All'inizio anche io ero per il revert senza se e senza ma. Analizzando la
> situazione più nel dettaglio Martin ha sondato
2017-03-06 14:35 GMT+01:00 Luigi Toscano :
>
> D'altra parte accettare una violazione così plateale delle regole stabilisce
> un precedente pesante.
>
> Tantovale rimuovere le regole, tanto si sistema tutto dopo, no?
>
1) Nel caso specifico si parla di dati già contemplati per un import
(https://w
Il giorno 6 marzo 2017 14:35, Luigi Toscano ha
scritto:
> D'altra parte accettare una violazione così plateale delle regole
> stabilisce
> un precedente pesante.
>
> Tantovale rimuovere le regole, tanto si sistema tutto dopo, no?
>
Su questo non sono d'accordo. Dal mio personale punto di vista l
On Monday, 6 March 2017 14:30:31 CET Federico Cortese wrote:
> 2017-03-06 12:49 GMT+01:00 Martin Koppenhoefer :
> > si, tutto vero, e tutto grave. E' chiaro che lui deve essere avvisato e
> > forse anche osservato, che non continui a procedere in questa maniera, ma
> > in questo caso i dati sono cc
2017-03-06 12:49 GMT+01:00 Martin Koppenhoefer :
>
> si, tutto vero, e tutto grave. E' chiaro che lui deve essere avvisato e
> forse anche osservato, che non continui a procedere in questa maniera, ma in
> questo caso i dati sono cc0 e lui ha individuato pochi doppioni (mi sembra
> meno di 100) (no
2017-03-06 13:11 GMT+01:00 Volker Schmidt :
> Re: Living Street
>
> Il segnale "zona residenziale" senza cartelli aggiuntivi non implica niente
> secondo il CdS. Le restrizioni, come per esempio limiti ai tipi di veicoli
> ecc devono essere dichiarati con cartelli aggiuntivi.
> Quindi non esiste in
2017-03-06 12:16 GMT+01:00 Martin Koppenhoefer :
>
>
> si, sopratutto il country non lo metto mai. Se sai che il confine è
> abbastanza preciso in OSM e non mappi proprio direttamente al confine il
> country è veramente inutile. Invece addr:city lo metto spesso, sopratutto
> fuori i grandi centri,
Anche io il addr:country non lo metto, ma addr:city si, perché è quello che sta
dopo il CAP e può essere una città, una cittadina, un comune ecc. Per es. un
indirizzo qui da me è: località e numero + CAP: 34011 Duino-Aurisina (TS), dove
il CAP va in add:postcode e il Duino-Aurisina in addr:city.
sent from a phone
> On 6 Mar 2017, at 12:47, Federico Cortese wrote:
>
> Basta una semplice query overpass per verificare quanto sia abusato quel tag.
confermo
Ciao,
Martin
___
Talk-it mailing list
Talk-it@openstreetmap.org
https://lists.openst
Re: Living Street
Il segnale "zona residenziale" senza cartelli aggiuntivi non implica niente
secondo il CdS. Le restrizioni, come per esempio limiti ai tipi di veicoli
ecc devono essere dichiarati con cartelli aggiuntivi.
Quindi non esiste in Italia una categoria di strada di tipo "zona
residenzi
2017-03-06 11:06 GMT+01:00 Alessandro Palmas :
> Fossimo l'Antartide potrei anche capire, ma pare che in Italia ci sia una
> comunità.
>
>
si e no, sulla pagina del import, dell'estate 2016, il lavoro è tutto
suddiviso in vari pacchetti più piccoli, e nessuno (0) persone si ha preso
al meno una a
2017-03-06 12:33 GMT+01:00 Martin Koppenhoefer :
>
> non è proprio sconsigliato in generale, è definito ma occorre raramente (in
> realta ho visto lapposito cartello una sola volta ed era usato per indicare
> un marciapiede), quindi io cambierei questa classe dove mappata ma non è
> pertinente.
>
S
2017-03-06 10:12 GMT+01:00 Volker Schmidt :
> Una bozza per una tale tabella trovate qua:
> https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Copia_di_lavoro_di_IT:Bicycle#
> Etichette_Generiche
>
grazie Volker,
i miei 2ct:
- path: credo dovrebbe essere tutto yes di default (lo dice il wiki)
- cycleway: fo
2017-03-06 10:29 GMT+01:00 Federico Cortese :
> - living_street, anche se è sconsigliato in Italia, purtroppo viene
> usato molto spesso nei centri storici.
>
non avevamo una pagina italiana per i living_street ma c'era una
descrizione sulla pagina highway:
"Strade a prevalente uso pedonale dove
2017-03-06 11:53 GMT+01:00 Volker Schmidt :
>
> L'impostazione l'ho copiata dalle altre tabelle sulla pagina. Anche io ci ho
> messo un po' per capire. Interpreto le colonne cosi: nella colonna è
> indicato l'interpretazione, per ogni categoria di traffico, del valore "yes
> per per la corrisponden
2017-03-06 11:51 GMT+01:00 demon.box :
> addr:city e addr:country (e quindi aggiungo io, anche addr:province) non
> sono necessari e se messi sono ridondanti in quanto ricavabili in
> automatico
> dai confini
>
si, sopratutto il country non lo metto mai. Se sai che il confine è
abbastanza precis
Il 06/03/2017 11:51, demon.box ha
scritto:
ciao, scusate la domanda un po' ignorante...
leggo dal wiki:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Key:addr
che i tags
addr:city e addr:country (e quindi aggiungo io, anche addr:province) non
sono necessari e se messi
La tua tabella mi pare ok. Non capisco solo la prima colonna "access".
>
L'impostazione l'ho copiata dalle altre tabelle sulla pagina. Anche io ci
ho messo un po' per capire. Interpreto le colonne cosi: nella colonna è
indicato l'interpretazione, per ogni categoria di traffico, del valore "yes
per
ciao, scusate la domanda un po' ignorante...
leggo dal wiki:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Key:addr
(per la verità soltanto sulla pagina italiana mentre su quella inglese non
c'è...)
che i tags
addr:city e addr:country (e quindi aggiungo io, anche addr:province) non
sono necessari e se
Il giorno 6 marzo 2017 10:36, Matteo Fortini ha
scritto:
> Correggo prima che qualcuno mi sgridi: ci sono ortofoto anche del 2014.
> Non nuovissime ma meglio dai
Se sono quelle sul geoportale[1] mi sembra che abbiano una licenza un po'
balorda...
Ora ci do un'occhiata, se ne vale la pena bisogn
Mi pare che la questione possa esser riassunta con le strofe di un mio
concittadino:
".. si costerna, s'indigna, s'impegna poi getta la spugna con gran dignità"
Fossimo l'Antartide potrei anche capire, ma pare che in Italia ci sia
una comunità.
Ricapitolando:
- non ha usato un utente dedicat
Riguardante allineamento ortofoto *IN ITALIA (!)*:
Per l'allineamento in Italia sono abbastanza inutili le foto Bing e Mapbox.
Sono abbastanza corretti quelle PCN2006. Invece per quelle PCN2012 ho
trovato situazioni variabili. Faccio sempre riferimento a un fittizio
allineamento "corretto" basandom
Correggo prima che qualcuno mi sgridi: ci sono ortofoto anche del 2014. Non
nuovissime ma meglio dai
Il lun 6 mar 2017, 10:21 Simone ha scritto:
> Il 06 marzo 2017 10:07:26 CET, Matteo Fortini
> ha scritto:
> >Per Emilia Romagna il geoportale ha wms con ortofoto AGEA2011 che non
> >sono
> >affa
2017-03-06 10:12 GMT+01:00 Volker Schmidt :
> Un po' di tempo fa mi sono accorto che sulla pagina wiki
> https://wiki.openstreetmap.org/wiki/OSM_tags_for_routing/Access-Restrictions
> manca una tabella per l'Italia. Attenzione, questa pagina è formalmente solo
> una bozza, anche se è referenziata i
Il 06 marzo 2017 10:07:26 CET, Matteo Fortini ha
scritto:
>Per Emilia Romagna il geoportale ha wms con ortofoto AGEA2011 che non
>sono
>affatto male
>
É male invece che siano del 2011, ed i 6/7 anni di cose ne possono cambiare.
-- Simone Girardelli--
Inviato con K-9 Mail
Scusate la brevità
Un po' di tempo fa mi sono accorto che sulla pagina wiki
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/OSM_tags_for_routing/Access-Restrictions
manca una tabella per l'Italia. Attenzione, questa pagina è formalmente
solo una bozza, anche se è referenziata in vari posti del wiki.
Una bozza per una tale tabell
Per Emilia Romagna il geoportale ha wms con ortofoto AGEA2011 che non sono
affatto male
Il lun 6 mar 2017, 10:05 Alessandro Palmas
ha scritto:
> Il 05/03/2017 23:40, Giuseppe Profiti ha scritto:
>
> Se mi spiegate un po' più in dettaglio qual è il problema, posso iniziare
> a pensarci io.
>
> Po
Il 05/03/2017 23:40, Giuseppe Profiti
ha scritto:
Se mi spiegate un
po' più in dettaglio qual è il problema, posso iniziare a
pensarci io.
Poi un giorno qualcuno dovrebbe
anche spiegarmi come mai molti edifici
41 matches
Mail list logo