> Le singole sezioni sono autonome, ma la sentieristica fà riferimento
> sempre alla SAT centrale, anche per la sua gestione/manutenzione.

non è del tutto corretto, la gestione/manutenzione è affidata alle
singole sezioni

https://sentieri.sat.tn.it/schede-sentieri

cerca per esempio il sentiero E472

guardando però ho notato un'altra cosa per esempio per il sentiero
E101 la competenza è del RIF. ALPE POZZA "VINCENZO LANCIA"... forse
dovremmo cambiare idea e perciò mettere in operator solo "Società
degli Alpinisti Tridentini" e poi aggiungere un nuovo campo per chi
dovrebbe mantenerlo? (magari ne parliamo nella lista CAI)

Michele ci puoi dire di più?

> Comunque per me nel caso OSM non è una buona definizione.

a me non dispiace, cosa suggeriresti?

--
ciao
Luca