On Thu, Dec 27, 2018 at 11:08 AM Dario Zontini <dario.zont...@gmail.com> wrote:

> No, la richiesta è di avere possibilmente il grafo stradale georeferenziato
> ma non tutti comuni lo avranno perché non c'è ancora un obbligo di averlo.
> ISTAT ha appena concluso il censimento permanente della popolazione in cui
> era previsto di georeferenziare i civici di alcuni indirizzi scelti a
> campione (saranno circa il 5% del totale) . I rilevatori avevano un normale
> tablet per Segrate il punto e come potete intuire soprattutto nei centri
> storici la precisione è stata scarsa. Inoltre questi dati sono di ISTAT e
> bisogna vedere come verranno rilasciati

La tua email conferma le mie perplessità in merito al fatto di fare
una richiesta di dati che ancora non esistono e farli convergere anche
su OpenStreetMap.
il prossimo mese mi dovrebbe essere molto più chiaro il progetto dei
numeri civici di cui ho scritto.
Sarebbe però molto interessante sapere quanti comuni risponderanno
alla richiesta.
grazie