Alle venerdì 18 luglio 2008, Edoardo Marascalchi ha scritto:

> Tutti i segmenti disegnati in openstreetmap hanno direzione.
> Viene usata o per indicare il senso di percorrenza in un senso unico, o
> per sfuttare lane ed opposite_lane
> Non hanno comunque nulla a che fare con i numeri civici che, lo ricordo,
> AL MOMENTO, non sono gestiti in maniera sensata da OpenStreetMap.
Va bene: quali sarebbero le proposte per i numeri civici?

> perché è già così..
No, questa non l'ho capita. Lo so benissimo che la strada prende la direzione
con cui viene disegnata; ma, sarò schematico io, non mi viene naturale
assegnare una direzione in fondo arbitraria (per le strade a doppio senso):
si tratta di un'informazione comunque che va a finire nel sistema. Dite che
non ha alcun significato? Mhh... non è bello.

Luigi