salve a tutti,
finalmente al golem sono arrivati i 4 i-blue 747.
il mio l'ho gia provato con mtkbabel e va tutto bene,
mi chiedevo se sapete dirmi il comando con gpsbabel
o altro per pulire un pò le tracce. oggi magari
colpa le nuvole ma ogni tanto le tacce erano sballate.

nell'archivio ho trovato una discussione del 10 marzo 08

in cui si consigliava il comando:

> gpsbabel -i nmea -f inputfile -x discard,hdop=4 -x
> position,distance=5m -x simplify,crosstrack,error=0.001k -x
> duplicate,location -o gpx -F outputfile

fa qualcosa del genere anche mtkbabel o va dato successivamente
sul gpx che estrae.

grazie
lorenzo