On Fri, Dec 5, 2008 at 1:20 PM, Niccolo Rigacci <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> Non so la comunità GRASS, ma la comunità GFOSS.it è stata molto
> interessata ad OpenStreetMap da sempre, tanto da essere al centro
> dell'organizzazione del primo mapping party italiano, quando la
> comunità OSM era ancora in embrione.

su questa paternita' del primo mapping party italiano potrei avere
qualcosa da ridire. :)

http://it.youtube.com/watch?v=q2dQ6IbJuS8

> Forse è più vero il contrario: la comunità OSM è abbastanza
> indifferente a chi si occupa di geomatica libera in modo
> professionale.
>
> Almeno questo è ciò che notavamo con un po' di dispiacere al
> GFOSS day della settimana scorsa a Pontedera.

ma questo è un problema?

OSM != GFOSS

io nemmeno so come funziona un GIS, ma questo non mi impedisce di
contribuire ad openstreetmap. tantomeno ho intenzione di impare ad
usare un gis, non per spocchiosita' mia, ma perche' a me piace fare le
mappe dal basso e liberare dati per osm, non voglio fare altro con
questi dati. a me basta la mia ignoranza. non so gli altri tutti, ma
so che la mia visione è abbastanza condivisa all'interno della
comunità.

SEMPRE!!!

-S