Direi di lasciare "beach_resort".

Vorrei però aggiungere un tag che differenziasse i possibili accessi a
questi stabilimenti.

Nella mia zona ce ne sono di due tipi:

a) Quelli dove in pratica si paga solo per l'uso dei servizi. Non ci sono
cancelli e si arriva alla battigia liberamente.
b) Quelli dove si deve pagare anche solo per entrare.

Prima di aggiungere tag, è una caratteristica locale della mia zona
(Livorno/Pisa) o questa differenza esiste anche da altre parti ?

A presto
        Fabrizio