In effetti dovrebbe essere come dici tu. In pratica invece ogni anno,
puntualmente, succede che c'è qualche tizio che rivendica il diritto e che
vorrebbe raggiungere la battigia senza pagare il biglietto. Il gestore non
ne vuole sapere, arrivano i tutori dell'ordine, l'indomani tutti sul
giornale e poi niente. Tutto ritorna come prima.

Insomma, penso che aggiungere l' informazione se il transito è pubblico o
meno potrebbe evitare "fraintendimenti" o "Intepretazioni".

Vorrei sapere però se è una cosa locale o meno...

F.