Il giorno 27 gennaio 2009 10.53, Luciano Montanaro <mikel...@gmail.com> ha
scritto:

> per
> >

> Certamente.

> nella
>
> Perché? Se per andare da Genova a Savona (Capoluoghi di provincia,
> collegati da un percorso primario, primary)

E' quello che stiamo cercando di stabilire

> devo passare dal centro di
> Arenzano, la strada del centro di Arenzano è primary.

Non dovrebbe, se entrando in città perde le caratteristiche che aveva prima
(per esempio lo spartitraffico).

> Lo è, se non c'è strada migliore.

Allora non stiamo cercando un metodo univoco. Chi non è della zona deve
sapere che strada si troverà davanti, a priori.
Se metti primary dovrò farmi una domanda "ma sarà una strada larga con
doppia corsia/carreggiata visto che primary è di poco inferiore ad una trunk
oppure è una primary solo perchè non c'è di meglio?".

Riassumendo, secondo me una strada che entra in altre città prima di
collegare una provincia all'altra non è una primary ma un insieme di strade
ad importanza locale.

> Luciano

Vincenzo.