2009/1/27 Luca Delucchi <lucadel...@gmail.com>

> [...] a
> meno che non ci sia una strada di maggior importanza e allora la
> declassiamo come per esempio in val di fiemme dove la statale ha
> un'importanza inferiore rispetto alla più recente strada provinciale
> di fondovalle;

Io ho sempre pensato che stessimo cercando una classificazione uniforme per
tutte le strade e non relativamente alle diverse zone.

L'idea iniziale (wiki) era quella di considerare anche l'importanza dei
comuni interessati (strada ad importanza locale/regionale/statale).
Una strada che entra nei vari comuni (senza tangenziale) tipo la SS16 nella
mia zona, non dovrebbe essere primary (facendo fede all'idea del wiki)
perchè entrando in 2 paesi, l'importanza diventa esclusivamente locale o
comunque non nazionale.

Se devo raggiungere un paese che in successione si trova dopo un altro,
quella strada non è una primary se di mezzo ci si mette il traffico di un
altro centro abitato.

Vincenzo.