On Tue, Jan 27, 2009 at 2:04 PM, Elena of Valhalla
<elena.valha...@gmail.com> wrote:

> per mappa di tutta italia io intendevo un livello di zoom tipo questo
> o anche meno
>
> http://maps.google.it/maps?hl=de&ie=UTF8&ll=44.84808,10.118408&spn=3.574939,7.053223&z=7

Non vedo nessuna mappa, ma non importa.

> qui si vedono autostrade e statali: se si usassero le primary per
> strade _esclusivamente_ urbane (non sto parlando delle statali che
> attraversano un centro urbano) dovrebbero apparire, nonostante le
> citta` siano dei punti

vorrei evitare di parlare di statali o provinciali, che non
corrispondono alla nostra classificazione.

Quello che voglio dire io è che se abbiamo delle primary ai confini
della città, logicamente ci devono passare attorno o all'interno.

Se decidiamo che le primary uniscono i centri abitati più grandi, ci
aspettiamo che formino una rete con pochi buchi; il problema è che i
centri abitati non sono puntiformi, ma estesi, e quindi le strade
primary che arivano al centro abitato sono unite fra loro da strade
che singolarmente non sono classificate in alcun modo come statali o
provinciali, ma che comunque sono un percorso primario per il traffico
cittadino.

Un discorso analogo si può fare per le strade secondarie.

Luciano

--
Luciano Montanaro

Anyone who is capable of getting themselves made President should on
no account be allowed to do the job. -- Douglas Adams