2009/5/18 Carlo Stemberger <carlo.stember...@gmail.com>:
> No: prova a dire ad una ragazza coi tacchi a spillo di passare per un
> sentiero sterrato dopo una pioggia...

Era esattamente quello che pensavo io quando dicevo "se vuoi fare il
fine devi ricorrere al tag surface".
Se il tuo problema sono i tacchi a spillo è chiaro che non basta paved
vs unpaved.
Cobblestone è peggio di macadam, e anche sul tipo di asfalto devi
essere preciso (è quello che si scioglie quando fa caldo oppure no?).
Ci sono le grate sul marciapiede?
Insomma in quei casi il semplice paved=yes/no è chiaro che non basta,
quindi è pressoché inutile un default: se hai scarpe normali le
superfici paved o unpaved sono equivalenti, se hai scarpe speciali la
distinzione non è fine a sufficienza.

> Però mettere un default secondo me non è sbagliato: bisogna verificare
> qual è il caso più comune e scegliere di conseguenza.

Allora andiamo con il default paved=yes per le cycleway che in ogni
caso è il più comune.