Il 01/06/2009 10:47, Luciano Montanaro ha scritto:
> In ogni caso se andiamo avanti  così non arriviamo da nessuna parte...
> credevo
> che avessimo raggiunto il consenso sull'adottare il principio esposto nei
> wiki
> francese e tedesco...

Come detto da Elena, purtroppo il consenso non c'era. È una questione
che prima o poi andrà affrontata seriamente.

> Guarda che io sto pensando di rivedere la classificazione delle strade
> genovesi...
Anche Milano sarebbe da rivedere.

> Secondo me dovremmo metterci tutti attorno a un tavolino (o un canale irc?) e
> decidere quali strade indicare come di importanza trunk/primary/secondary.
> Per il resto, è meglio delegare ai singoli o a gruppi locali...

Direi che bisognerebbe tradurre quella pagina in francese che avevo
linkato tempo fa. Mi ero riproposto di farlo io, ma non ho ancora
trovato il tempo per farlo. A quel punto, se non ci saranno proposte
alternative e migliori, bisognerà proprio fare questo: ogni gruppo
locale si troverà e traccerà _a tavolino_ la rete primary di ogni grossa
città (capoluoghi di provincia).

Per i trunk è pressoché automatico: solo strade extraurbane principali,
non c'è niente da discutere.

Per i livelli inferiori dovrebbe essere più semplice, vedo più
improbabile arrivare a delle edit war.

> Però attorno e dentro alle città già mappate in modo abbastanza conmpleto si
> potrebbe già vedere di riclassificare le strade.

Quoto.

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882