2009/6/1 Elena of Valhalla <elena.valha...@gmail.com>:

> no, la descrizione piu` restrittiva e` "strada extraurbana
> principale", con i cartelli tipo autostrada ma blu, e niente
> intersezioni a raso: qui a quanto ho capito le intersezioni a raso
> sono rare, ma ci sono

questo però si trova da nessuna parte nel wiki. Nelle mapfeatures
italiani: "Strade che si pongono a metà strada tra
Autostrade/Tangenziali e le Statali. Può anche essere classificato
così il tratto di svincolo di un'autostrada-tangenziale che porta al
centro città. Per segnalare l'esistenza di restrizioni di accesso
identiche a quelle in vigore per le autostrade, usare motorroad=yes. "

Una pagina italiana per trunk non c'è, e nelle pagine inglese e
tedesche non si parla mai di strade extraurbane, quindi non consiglio
ne anche di aggiungerlo in italiano.