Il 03/06/2009 10:25, Elena of Valhalla ha scritto:

> sono una sostenitrice dell'approccio A

Lo so :-)

> no, il ragionamento secondo me e` che non e` corretto usare lo stesso
> tag (primary o secondary) per due tipi di strade nettamente diversi
> come una "statale"[1] ed una strada importante cittadina;
Rispetto al senso espresso dal tag in discussione (highway=primary), le
due strade sono identiche: sono "le più importanti" della zona.

> difatti quando una strada "statale" attraversa una piccola citta` che
> non ne e` la destinazione e mantiene le stesse caratteristiche che
> aveva nei comuni minori prima e dopo non ho niente in contrario a
> lasciarla come primary
Allora siamo a buon punto :-). Devi solo estendere il concetto da
"piccola città" a "qualunque città". 2 "statali" interrotte dalla città
di Milano che rispetto ad esse si trova in mezzo devono essere collegate
in qualche modo. Ovviamente in città ove non arrivano "statali", non
avremo primary neppure all'interno dell'agglomerato urbano.

> Chi sarebbe in grado di decidere esattamente per
> quali vie passa la statale dei giovi, ad esempio?
Nessuno. Per questo dobbiamo trovarci, per stabilire il percorso più logico.

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882